Il Ministro della Salute Schillaci alla trasmissione Report sulle analisi del sangue nella farmacie: “I valori del sangue vanno firmati, in farmacia non lo sono”.

Per il ministro della Salute, Orazio Schillaci i valori delle analisi del sangue vanno firmati, tuttavia in farmacia non lo sono. E’ quanto si legge sui canali social del programma d’inchieste di Rai 3 Report. “Quando facciamo le analisi del sangue in farmacia – recita il post che accompagna un video – ci viene consegnato uno scontrino o un foglio con i valori delle analisi, ma né sulla scontrino né sul foglio c’è la firma di un responsabile”. “Per il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri – prosegue il post – la mancanza di una firma non ha lo stesso peso di garanzia che hanno le analisi nei laboratori accreditati, dove, invece, i risultati sono accompagnati dalla firma di un responsabile. Il ministro Schillaci non sembra esserne al corrente, ma dice: “Io credo che se si fa un prelievo ci deve essere la firma”. Prossimamente in onda a #Report, in prima serata su #Rai3.