Pensioni medici: prorogata al 31 marzo la scadenza per il contributo degli specialisti esterni
- AISI
- 27 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Il Consiglio di amministrazione dell'Enpam ha approvato una proroga per il versamento del contributo previdenziale dovuto dai medici specialisti esterni. La nuova scadenza è fissata al 31 marzo, concedendo qualche giorno in più alle strutture accreditate con il Servizio sanitario nazionale (SSN) che intendono beneficiare delle agevolazioni previste.

Una proroga per agevolare le strutture
Inizialmente il termine ultimo per il pagamento era stato fissato al 21 marzo, ma l'Enpam ha deciso di posticiparlo per consentire a più soggetti di aderire alle facilitazioni. Le strutture che sceglieranno di usufruire di questa opportunità potranno versare il contributo del 4% senza incorrere in sanzioni.
Rateizzazione e anni di riferimento
Chi aderirà alla misura avrà la possibilità di saldare il contributo dovuto per il fatturato del 2024 e, allo stesso tempo, regolarizzare anche quello relativo all'anno precedente, 2023, optando per un versamento a rate senza penali.
Per ulteriori dettagli sulle modalità di pagamento e sulle condizioni delle agevolazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell'Enpam all'indirizzo www.enpam.it.
REDAZIONE AISI